Tena Volley Santeramo: il regalo sotto l'albero è Sherisa Livingstone
Autore: Lega Volley Femminile
28 Dicembre 2006


Sono due le pantere nere americane che si aggirano per le vie di Santeramo: dopo l’acquisto di Kim Willoughby, Donato Sirressi, direttore sportivo della Tena Volley Santeramo, nei giorni scorsi ha chiuso le trattative per l’acquisto di Sherisa Livingstone.

Nata a Barnwell (South Caroline) il 30/07/1980, alta 187 cm, Sherisa è un’atleta di grande duttilità. Grazie, infatti, alle sue spiccate doti fisiche la Livingston, pur essendosi affermata come centrale, dimostra di avere naturalezza e alto rendimento anche nel ruolo di opposto. Un’atleta sulla quale la società Alfieri punta molto, sia per l’immediato futuro che per progetti con scadenza biennale, così come l’accordo siglato con la giocatrice americana.
Sherisa è a Santeramo già da alcune settimane. Giunta in Puglia per sottoporsi ad un test di prova, giorno dopo giorno è riuscita a convincere sia Francois Salvagni, head coach della Tena Volley, sia la società Alfieri che gli stessi tifosi bianco-azzurri:
“E’ stato davvero bello, emozionante e un po’ imbarazzante per me- commenta Sherisa Livingstone- essere chiamata, nella gara contro Bergamo, sotto la tribuna dei tifosi Alfieri e ricevere il loro abbraccio, pur non facendo ancora parte tecnicamente di questo splendido gruppo. Quello di Santeramo rappresenta il miglior tifo e il più caloroso che abbia mai incontrato, sia al college che in Spagna. In questo momento credo di non poter fare promesse ben precise. Quello di cui sono certa, però, è di dare sempre il 100% e lavorare per la squadra, ma allo stesso tempo ritagliarmi un posto all’interno di essa. Se inizialmente non dovessi giocare, certo non ne farò un dramma. Rappresenterà invece un motivo in più per lavorare sodo e guardare al domani con più determinazione.
Sono felice di essere riuscita a convincere la Società Alfieri a puntare su di me: farò di tutto per non deludere le aspettative di tutti coloro che mi stanno dando fiducia”.


Club di provenienza:
Alicante (Spagna) – 2006

Altri Club:
BNI Taplus (Jakarta – Indonesia) – 2006
Algar Sumenur (Spagna) – 2006
BNI Patnam (Jakarta – Indonesia) – 2005
Juncos Valencianas (Juncos – PR) – 2005
Amyj (Amstelveen – Olanda) – 2003/2004
Punce Leonas (Punce – PR) – 2002

 

Visualizza sponsor