Il direttore sportivo della
TENA Volley Santeramo, Donato Sirressi, continua a sondare il mercato internazionale alla ricerca di atlete di spessore che possano andare a completare il roster Alfieri per la stagione sportiva 2006-2007.
Ed ecco che dal cilindro spunta il nome di Elisangela, solo omonima di Elisangela Almeyda de Oliveira, che, nella stagione agonistica 2004-2005 vesti, solo per metà stagione, la maglia dell'Alfieri Volley.
Elisangela arriverà a Santeramo in tarda serata, per poi unirsi, nella giornata di domani, venerdì 22 settembre, al gruppo TENA. L'atleta brasiliana, classe '80 per 187 cm di altezza, ha giocato nelle ultime stagioni nel campionato giapponese. A Francois Salvagni e il suo staff tecnico spetterà il compito di visionare la giocatrice per apprezzarne le sue capacità di schiacciatrice e capire se può ben figurare nel campionato italiano.
Elisangela potrebbe essere il volto nuovo della TENA Volley Santeramo, ma bisognerà attendere qualche giorno per averne la certezza.
Nel frattempo il tecnico bolognese Salvagni, costretto ad allenare solo 6 atlete, visto l'infortunio accorso a Noemi Porzio, può tirare un sospiro di sollievo: nella giornata di sabato 23 settembre dovrebbe involarsi verso l'Italia (si stanno completando le ultime procedure per il visto) la brasiliana Soninha (ultimo colpo di mercato della TENA) ; mentre l'ucraina
Yevgeniya Dushkyevich arriverà a Santeramo domenica mattina.