Nella gara di ritorno della prima fase della Coppa di Lega 2007, che vedrà la
Tena Volley Santeramo ricambiare la visita della Minetti Vicenza, andando però a giocare, oggi 23 maggio ore 18.00, presso il Pala Ruggi di Imola, attuale sede logistica della squadra vicentina, Tommy Ferrari, head coach Alfieri, dovrà fare a meno del suo capitano
Monica Marulli, “appiedata dal Giudice Unico Federale con una giornata di squalifica, per somma di penalità, per aver al termine dell’incontro con il Vicenza (si legge nel comunicato ufficiale) volontariamente omesso il saluto di rito agli arbitri, già ammonita in gara precedente, (4 penalità)”.
Le Leonesse Alfieri, che domenica scorsa hanno battuto la Minetti per 3-1 tra le mura amiche, hanno bisogno di conquistare, a Imola, altri due set per avere la certezza di passare alla seconda fase della Coppa di Lega. Nel caso, invece, dovesse ribaltarsi il 3-1 dettato dalla gara di andata, si giocherà un set supplementare.
Un impegno questo non certo facile per le atlete Tena, costrette a scendere in campo con una formazione rimaneggiata. Nella gara di andata il 6 1 di coach Ferrari è riuscito a spuntarla grazie alla maggiore determinazione e lucidità nelle fasi cruciali del match. Di certo, a Imola, servirà qualcosa in più per avere la meglio su una Minetti Vicenza che, sulla carta, parte favorita.