Tena Volley Santeramo: la rimonta si ferma al quinto set
Autore: Lega Volley Femminile
3 Dicembre 2006

La gara tra Tena Volley Santeramo e Megius Padova, ancora una volta, non ha deluso le aspettative di quanti erano accorsi, soprattutto tifosi biancoazzurri al seguito della squadra, al match di anticipo della seconda giornata del 62° Campionato Findomestic.
Le patavine, che giocavano davanti al proprio pubblico, pur senza Pachale, ma con un'organico di squadra tecnicamente superiore a quello del Santeramo, soffrono nel primo set (25-23) e dilagano nel secondo (25-12). La Tena Volley Santeramo, però, così come dimostrato in questo avvio di stagione, è una squadra dalle mille risorse e mai arrendevole. Nel 4° e 5° parziale di gioco ci pensa Sonia Benedito, per tutti Soninha, a suonare la carica delle Leonesse Alfieri. Le atlete di Francois Salvagni dapprima accorciano le distanze (22-25) e poi, con grande determinazione, pareggiano i conti (24-26). La lotteria del tie-break, però, pur vedendo un avvio super della Tena, 3-0, pende a favore delle padovane, le quali si aggiudicano il set per 15-11 e il match per 3-2.
Attimi di apprensione a fine gara per la Tena Volley Santeramo. Soninha è colta da malore, complice lo stress di un lungo viaggio e di una gara infinita e tiratissima, e viene immediatamente soccorsa e accompagnata presso l'ospedale di Padova, dove ha trascorso la notte.
Raggiunto telefonicamente dall'ufficio stampa Alfieri, Riccardo Ricciardi, dirigente responsabile delle relazioni internazionali della Tena Volley Santeramo, rimasto a Padova in compagnia della forte atleta brasiliana, ha dichiarato:
“Soninha sta bene e saluta tutti: team Tena, dirigenti e tifosi. La prassi ospedaliera prevedeva il ricovero precauzionale e alcuni esami di routine. I valori degli esami effettuati sono nella norma e non destano alcun tipo di preoccupazione. Soninha potrebbe essere dimessa nella giornata di domani, lunedì 4 dicembre, dopo un ultimo consulto medico”.
Il Dr. Michele Pugliese, medico sociale, della Tena Volley Santeramo, a conferma di tutto ciò dichiara: “Sono in contatto costante con il Dr. Traversa, dell'ospedale di Padova, che sta seguendo la nostra Soninha. Confermo che Sonia sta bene e che sarà dimessa dopo un ultimo consulto medico. In tal senso, con il Dr. Traversa, avremo modo di
sentirci nel pomeriggio”.      

 

Visualizza sponsor