Tena Volley Santeramo: le news di mercato
Autore: Lega Volley Femminile
21 Luglio 2007


Novità positive giungono dalla Società Sportiva Santeramo Sport e dal suo direttore sportivo Donato Sirressi, in merito alla campagna acquisti e all’assetto di squadra che si sta dando alla Tena Volley Santeramo targata 2007-2008, che parteciperà per il suo 4° anno di fila al massimo campionato italiano di volley femminile.
Dopo la riconferma del capitano Monica Marulli, l’acquisto della schiacciatrice Barbara De Luca e la palleggiatrice brasiliana Fernandinha, e dopo il rientro in patria del libero della nazionale cadette Imma Sirressi (che dal 3 al 12 agosto giocherà i Campionati Mondiali in Messico), oggi arriva l’ufficialità sulla notizia che tutti i tifosi rosso-blu (ex bianco-azzurri) speravano di sentire. Il libero novarese Noemi Porzio e la centrale ucraina Eugenia Dushkyevich vestiranno per il secondo anno di fila la maglia del Santeramo. Sia Noemi che Eugenia hanno seguito la voce del cuore, piuttosto che quella delle offerte arrivate da altre società; un senso di attaccamento e riconoscenza verso una dirigenza e una città che, sin dai primi passi mossi a Santeramo, le ha adottate.
“Sono felicissima di rimanere” commenta Noemi Porzio “A Santeramo mi trovo benissimo, sia per la società, sia per i dirigenti che per un pubblico e della gente fantastica. Con la società ho trovato sin da subito l’intesa giusta e sono stracontenta che mi abbiano voluto confermare. Spero adesso di ripetermi, rispetto alla passata stagione, e di migliorarmi. Sono particolarmente contenta di poter giocare ancora insieme a Monica ed Eugenia, l’affiatamento che si è creato durante tutto il campionato scorso sarà un validissimo elemento per partire con una marcia in più!”. La Tena Volley Santeramo potrà puntare ancora una volta, con Monica ed Eugenia, su una coppia di centrali di primissimo ordine, sicuramente tra le migliori in Italia.
Con Noemi Porzio, invece, si è voluto dare continuità ad una scommessa già vinta la passata stagione con l’esordio da titolare in A1. In tal senso, vista la giovane età dell’atleta, ci sono tutte le premesse per fare un passo in avanti.
Il roster della Tena Volley Santeramo inizia a delinearsi. A giorni potrebbero esserci altre novità in chiave mercato.

Visualizza sponsor