Nella giornata di ieri 9 novembre 2006, prima e durante la seduta di allenamento pomeridiana diretta dall'head coach Francois Salvagni, le Leonesse Alfieri della
TENA Volley Santeramo sono state immortalate dall'occhio vigile e attento della telecamera di “Peppino” (operatore RAI) e dalle interviste di Vito Giannulo (giornalista RAI) per la realizzazione di un servizio televisivo che andrà in onda su RAI 3, quasi sicuramente sabato 25 novembre alle ore 12.25, all'interno del programma “Il Settimanale”, di caratura nazionale, ma a diffusione regionale, che focalizza la sua attenzone sulle realtà più importanti delle regioni italiane.
Per Monica Marulli e compagne, sicuramente è stata un'esperienza divertente e interessante, che avrà il valore di promuovere non solo il mondo affascinante del volley; ma, attraverso questi, il territorio, la città e gli sponsor (su tutti TENA) che hanno creduto e investito sulla società sportiva Alfieri Volley Santeramo.
Francois Salvagni, Monica Marulli, Eugenia Dushkyevich, Greta Cicolari, Noemi Porzio, Sonia Benedito e il presidente Depascale si sono confrontati con le domande di Vito Giannulo, tra sorrisi e leggero imbarazzo.
Subito dopo, le atlete TENA, si sono immerse in un allenamento specifico per preparare l'importantissimo match di Coppa Italia che si giocherà a Padova domenica prossima.
Un ringraziamento dovuto va a RAI 3 e agli amici Vito Giannulo e il simpatico operatore “Peppino” per questa piacevole e simpatica iniziativa.