Buone indicazioni per la
TENA Volley Santeramo sono state dettate dall’amichevole che si è giocata, questo pomeriggio presso il Palasport murgiano, con la Iveco Mancini Castellana Grotte.
Le atlete Alfieri hanno vinto il match-test per 3-1
(25-16/25-13/23-25/26-24) sciorinando una buona prestazione soprattutto sotto il profilo dell’approccio mentale alla gara, se pur amichevole:
“Ho chiesto alle mie atlete” commenta Francois Salvagli, head coach della TENA Volley Santeramo “di avere un certo tipo di approccio mentale e tecnico alla gara e mi hanno dato risposte più che positive. Anche se questi possono sembrare dei semplici test, servono a temprare e allenare la nostra mente ad essere sempre pronti ad entrare in partita immediatamente e in qualsiasi momento. Siam partiti bene sotto il profilo agonistico, anche se la nostra condizione fisica attuale è in continua crescita ma non ancora al top, ciò lo si è evinto negli ultimi due set; così come vi è da migliorare sotto il profilo tecnico-tattico, ma per questo vi è ancora tempo per lavorare e arrivare pronti al campionato”.
Melean (1) e Luraschi (1) si sono alternati in cabina di regia (due set a testa), permettendo a quasi tutte le compagne di andare in doppia cifra in fase di realizzazione:
Cicolari 16, Soninha 15, Dushkyevich 17, Ma rulli 14, Boteva 8, Mataloni (libero).