Dall’aula di un tribunale al maquillage il passo è facile. Almeno per l’istrionica Meika Wagner, che ha sconvolto i suoi piani per il futuro giocandosi la carta della moda con la carriera di avvocatessa, covata per tanto tempo. E nonostante una laurea in Scienze Politiche Meika pensa sempre più alla sua passione per i cosmetici e la moda. Insomma il nuovo talento che farà parte della rosa di Mauro Marasciulo sa come sfruttare i pochi momenti di tempo libero che le vengono concessi tra un match e l’altro. E chissà che proprio in Sardegna, regione dove non ha mai messo piede, Meika Wagner non si possa divertire a truccare le sue compagne di squadra o trovi nuove ispirazioni per le sue creazioni di sartoria.
Nel palmarés dell’americana, nata a Fontana (USA) nel settembre del 1973 ci sono diverse voci interessanti: una Coppa di Germania nel 97/98, uno scudetto a Modena nel 99/00, una Super Coppa Italiana sempre in Emilia e due scudetti col beach volley (2001 a Firenze e 2003 a Modena), più una Coppa Italia Beach sempre a Modena nel 2003. Tra il 96 e il 98 ha militato nella nazionale a stelle e strisce. Nel suo ruolo di centrale figura è sempre tra le migliori realizzatrici in assoluto.
La Pallavolo è prima di ogni altra cosa ovviamente, ma fin’ora hai modificato il look a tante persone? “Sì, sono soprattutto le amiche che decidono di sposarsi a chiedermi aiuto per il trucco più adatto nel giorno del matrimonio. Ma curo anche l’aspetto di tante modelle per servizi fotografici o defilè”
A proposito di nozze, mi sa che adesso tocca proprio a te. “Mi sposo tra poche settimane con Andrea, rito civile per pochi intimi. L’estate prossima invece, funzione religiosa a Modena, luogo dove abbiamo deciso di abitare, e per quell’occasione la lista degli invitati sarà piuttosto lunga.
Che impressione ti ha fatto Mauro Marasciulo? “E’ bravissimo, ho avuto a che fare con lui per poco tempo ma è stata una bella esperienza. Mi piace come si concentra sulla difesa, un aspetto di notevole importanza nella pallavolo, e poi, cosa non secondaria, è molto simpatico”.
Parliamo di un’altra tua passione: il beach volley. “E’ molto divertente perché ti da la possibilità di sfogarti sulla sabbia. Poi militando nel Vicenza, società ambiziosa che pretende il massimo dalle atlete, il piacere si coniuga spesso con i successi”.