Terra Sarda Tortolì: rimediata la settima sconfitta consecutiva.
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2005

A parte l’esordio di Beppe Cuccarini in Sardegna contro la sua ex squadra, c’era da tenere d’occhio il libero Valentina Conte. La sostituta di Mirela Sesti, portabandiera di un’intera isola,  ha difeso con grande impegno e concentrazione. Per lei nessun errore in ricezione anche se le perfette sono state inferiori alle aspettative. “Ha pagato l’emozione per l’esordio casalingo – ha rimarcato il vice allenatore Efisio Asoni – in allenamento ha fatto vedere di che cosa è capace, la prossima volta credo che il rendimento sarà nettamente superiore”.

Il nuovo coach dell’Airone descrive così la sua “prima” in Via Verdi: “Nel primo set abbiamo palesato un approccio troppo morbido e altrettanto attendista, pagandolo con lo svantaggio portato dietro fino alla fine, anche se in realtà già dalla metà del primo parziale abbiamo cominciato a giocare.

Nel corso degli altri due set – prosegue Cuccarini –   la  gara è stata a viso aperto, le nostre avversarie sono state brave nel mettere esperienza e qualità in più per chiudere a loro vantaggio il match”. Nonostante tutto i giudizi espressi nei confronti della sua nuova compagine sono positivi: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento – afferma il tecnico umbro – da quest’aspetto bisogna ripartire per definire le piccole e grandi cose: c’è un nuovo sistema di gioco che devono imparare subito, sia nel cambio palla, sia nel muro e difesa perché  il tempo stringe”. Sui motivi che hanno fatto maturare l’ennesima debacle, Cuccarini non ha peli sulla lingua: “Ci sono state delle piccole dimenticanze su quelle che erano le nostre responsabilità, abbiamo perso dei palloni che probabilmente avremmo potuto gestire meglio. Insomma – conclude l’head coach del Terra Sarda – la gara è stata positiva per il gioco, negativa per il punteggio, ma siamo in grado di stabilire quali potranno essere i nostri margini di miglioramento”.

Questa sera le aironesse partono alla volta di Cuneo dove si fermeranno tutta la settimana per continuare la preparazione con il duo “Antonio & Silvano”, poi saranno ospiti delle vice campionesse d’Italia dell’Asystel Novara, per il secondo impegno del girone di ritorno.        

 

Visualizza sponsor