Terra Sarda Tortolì si presenterà al completo sul mondoflex del Pala Panini di Modena. Sesti, Wagner e Szekelyova saranno regolarmente in campo, con loro anche l’ultima arrivata, l’attaccante polacca Agata Karcmarzeska, in Ogliastra da appena due giorni.
Ed è proprio l’allenatore Mauro Marasciulo a dare i primi giudizi sulle potenzialità di Agata: “La sto provando soprattutto come ricevitore, perché è un ruolo di cui abbiamo assoluto bisogno, ma attendo di vederla in partita”. Con tutta la rosa a disposizione, il coach brasiliano dovrà studiare attentamente le potenzialità delle singole: “Non so ancora come sarà schierato il sestetto in campo, ma potrei impiegare Manuela Caponi come opposta e Tatiana Menchova in banda, ma sono solo delle indicazioni provvisorie”. Con l’organico praticamente al top Marasciulo punta a fare una bella figura: “Nonostante la sconfitta subita in casa dal Vicenza, siamo ancora in corsa per l’accesso alla seconda fase della Coppa Italia, quindi faremo il possibile per cogliere la prima vittoria ufficiale”. Ma il Modena non è squadra da prendere sottogamba e lo stesso allenatore spende parole di elogio per le prossime avversarie: “Sono reduci da un quadrangolare nel quale hanno battuto il Chieri, perdendo la gara successiva contro il Vicenza. Diciamo che mercoledì si affrontano un Terra Sarda Tortolì che presenta delle individualità di gran lunga superiori, e un Modena decisamente più equilibrato in tutti i reparti”.
L’italo/sudamericana/
Mirela Sesti conferma come lo stato di forma della sua squadra sia eccellente: “Stiamo bene, il gruppo è affiatato e ci si prepara per fare bella figura, sono molto fiduciosa”. Fa piacere sapere che il gruppo che si sta creando vada molto d’accordo: “Sinceramente non m’aspettavo di trovare una compagnia così carina – continua il libero del Tortolì – siamo molto unite e cercheremo di coinvolgere subito anche Agata che parla solo l’inglese, ma non penso ci saranno problemi di comunicazione”. Il Modena? “E’ una squadra forte, almeno sulla carta – conclude Mirela Sesti – noi giocheremo al massimo per contrastare soprattutto la posto 4 Soucy, il martello tedesco Atika Bouagaa e tutte le altre giocatrici che hanno dimostrato di sapersela cavare in tutte le circostanze”.