Terra Sarda Tortolì: aironesse sconfitte dall'Arzano
Autore: Lega Volley Femminile
11 Settembre 2005

In regresso rispetto al giorno precedente. Le tortoliesi sbagliano atteggiamento e approccio al match  facendosi inghiottire dall’Arzano di Maurizia Cacciatori e Anna Maria Quaranta. Due set ad uno per le campane il risultato finale (25 – 15; 22 – 25; 25 – 16). Coach Beppe Cuccarini conserva il buon umore nonostante la prestazione incolore nella seconda uscita del Donare è amore: “venerdì sono state decisamente più aggressive – commenta – ieri  le ho viste meno energiche del solito contro una avversaria che ha i nostri stessi problemi”. Ma l’allenatore umbro va oltre questa parentesi scialba: “queste amichevoli rappresentano dei momenti importanti perché possiamo confrontarci ripetutamente con avversarie di alto rango, eventualità che a Tortolì ci verrebbe preclusa dai soliti motivi di lontananza; comunque sono contento della mole di gioco espressa dalle ragazze”. Un pensierino sulle avversarie viste giocare al palazzetto di Cagliari: “Pesaro è già molto avanti con la preparazione, poi c’è Jesi che può vantarsi di avere grandi campionesse, come del resto il Cannes che proprio contro le marchigiane ha fatto vedere un gioco altamente spettacolare”.

Dal personal computer di Efisio Asoni, “lo scoutman”, questa volta si denota una scarsa efficienza del muro, anche se i punti sono stati sette. La ricezione è la stessa della partita d’esordio (46%), attacco esiguo che si ferma al 37%.

Tabellini: Airone Tortolì: Savostianova 12, Spano 1, Ferranti 11, Pintore 4, Zanotti 9, De Luica 10, Conte (libero). Arzano: Quaranta 15, Iadarola 9, Mouha 10, Slikovic 11, Cacciatori 3, Di Cristo 5. All. Piscopo.

 

Nella seconda giornata il Cannes si è imposto sulle moscovite dell’Odincovo per 2 a 1, mentre Pesaro ha superato Jesi per 3 a 0.

Domenica 11 settembre ultima giornata del torneo. L’airone giocherà alle 17 contro Jesi.

 

 

Visualizza sponsor