Terra Sarda Tortolì: alla Roberta Cup con tanti volti nuovi
Autore: Lega Volley Femminile
26 Giugno 2003


Fervono i preparativi in casa Terra Sarda Tortolì per l’imminente Campionato Italiano di beach volley femminile 4×4, targato “Roberta Cup”, La squadra ogliastrina affronterà, a Paestum dal 3 al 5 luglio, un girone di qualificazione difficilissimo, dovendo incontrare le Campionesse d’Italia della Despar Perugia, le neopromosse, in serie A1, marchigiane della Robursport Pesaro, il Sartori Padova e il Nupax Santeramo: le prime quattro si classificheranno per il Master Finale che assegnerà lo scudetto.

Tutti nuovi i volti che rappresenteranno il Terra Sarda in queste finali e si tratta di:
Peluso Elisa palleggiatrice ’78 175 Campitello B1
Zattoni Anna schiacciatrice ’77 182 Campitello B1
Di Iulio Chiara schiacciatrice ’85 183 Padova A2
Catelli Micaela schiacciatrice ’76 177 Genova B2
Inoltre parteciperanno alcune giocatrici straniere da visionare per la prossima stagione sui quali nomi la Società mantiene un stretto riserbo sino alla definizione degli accordi.
Per l’occasione il sodalizio del Presidente Antonello Nieddu ha deciso di sposare la causa che sta coinvolgendo tutta la regione per quanto riguarda il possibile deposito delle scorie nucleari in un unico sito nazionale dislocato nella nostra isola. A tal riguardo le atlete indosseranno delle canottiere con lo slogan “No alle scorie” e sensibilizzeranno, con alcune iniziative allo studio, le persone con cui saranno in contatto.
Inoltre il Terra Sarda Tortolì ha accettato l’invito della Lega Pallavolo e sta allestendo la rappresentativa giovanile che disputerà la prima edizione del Campionato Italiano Under 17 di beach volley. Sarà un’occasione di premiare alcune ragazze del vivaio locale nonché quella di visionare alcune promettenti atlete.
A seguire il Campionato Italiano il circo del Beach Volley attraverserà la penisola e si trasferirà a Jesolo dove il 12 e 13 Luglio avrà luogo la Coppa Italia.

Visualizza sponsor