Terra Sarda Tortolì: ancora due acquisti per la prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
5 Agosto 2003


Fulvia Pace e Ilaria Doria sono le ultime due giocatrici ingaggiate dalla Terra Sarda Tortolì per la prossima stagione agonistica.


La prima, centrale ventunenne di 1,84, proviene dal Matera neopromosso in serie A2 ed è una giocatrice a lungo seguita dal ds Gallucci e dal coach Dalù, che la conoscono sin dai tempi della sua militanza nel Casal de Pazzi Roma in serie B. Dopo quelle stagioni si è trasferita a Spezzano, dove ha contribuito alla promozione in serie A1 e quindi a Matera.


Ilaria Doria, nata a San Giovanni Rotondo, è una schiacciatrice del 1981 alta 1,81, possiede buone doti di attaccante e notevole grinta, e sarà uno dei tasselli della panchina ogliastrina. Nell’ultima stagione ha militato nell’Aversa di serie B2.


Con questi due ultimi acquisti prosegue l’allestimento dell’organico della squadra in vista della prossima stagione; a questo riguardo, nei giorni scorsi, è uscito il calendario definitivo.


La prima giornata prevede l’esordio casalingo contro il Rivergaro Piacenza, ottima squadra nella quale sono confluite alcune giocatrici del rinunciatario Mazzano, comprese le forti cinesi Qui Au e Li Pan; a seguire trasferta a Lodi, contro una delle grandi favorite della stagione, poi partita casalinga contro il Matera e doppia trasferta pugliese contro le corazzate Santeramo e Altamura, per poi tornare a Tortolì ad incontrare prima Urbino e poi il fortissimo Busto.


Quindi inizio davvero in salita per l’Airone, soprattutto in considerazione della rivoluzione operata nell’organico, anche se nell’ambiente ogliastrino c’è molta fiducia riguardo l’obiettivo salvezza del campionato.

 

Visualizza sponsor