E’ bastata una convincente vittoria per riappropriarsi di quel clima festoso che solitamente accompagna la cittadina nella settimana che precede l’incontro successivo. A far da pompiere ci sta pensando l’allenatore Bruno Napolitano che giustifica fino ad un certo punto queste scene d’euforia collettiva: “ Non c’è dubbio che la vittoria contro Urbino abbia liberato tutti quanti da un’angoscia che ci stava perseguitando, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra, perché domenica, contro il Busto, ci attende la 2^ partita della vita e tutti m’insegnano che riconfermare ciò che di buono è stato espresso è impresa non facile”.
Daniela Ginanneschi è una di quelle giocatrici cui la parola “rilassamento” non fa parte del suo vocabolario: “Sta facendo vedere belle cose – rimarca il suo trainer – e sono contento anche dei progressi di Elena Busso: anche nella prossima partita giocherà alcuni scampoli, in attesa che recuperi completamente”.
Dopo sei giornate di campionato, il Busto non ha ancora vinto, l’unico punto in classifica lo ha racimolato all’esordio, nel tie – break contro Matera.
Si attende il pubblico delle grandi occasioni, domenica prossima. “Sono stati meravigliosi contro Urbino, lo saranno sicuramente anche dopodomani, continua Napolitano, sono la nostra arma in più, considerando che l’ambiente raccolto della palestra contribuirà a frastornare le bustocche che, al contrario, giocano in un Palapiantanida immenso, riempito però da appena un centinaio di supporters”.
Le ragazze del
Terra Sarda Tortolì stanno bene, lo conferma Bruno Napolitano: “Siamo convinti di interpretare al meglio la sfida, ci servono assolutamente i tre punti ed è per questo che alle atlete sto chiedendo una prova mentale e caratteriale superiore a quella offerta contro Urbino. Si gioca all’ITC Gramsci, con inizio alle 17,30.