Un aiuto concreto, per non dimenticare. Una gara di solidarietà che unisce e compatta il popolo ogliastrino. La squadra simbolo della Sardegna centro – orientale affronterà la prossima partita di campionato con il sommo intento di sostenere la cittadinanza di Villagrande Strisaili, recentemente colpita da un’improvvisa quanto dolorosa alluvione.
Non poteva mancare il contributo dell’
Airone Terra Sarda Tortolì da sempre vicino a chi soffre e pronto a tendere una mano. E lo fa lanciando un grande appello ai tifosi della pallavolo, per bocca del suo Presidente Antonello Nieddu: “Chiedo a tutti gli appassionati di partecipare per dare un segno tangibile ai cittadini villagrandesi – spiega Nieddu – infatti l’intero incasso della gara sarà devoluto a loro. Quindi – dice – acquistate il tagliando della gara di domenica contro il Santeramo e oltre a vedere un grande spettacolo sportivo potrete dire di avere dato un piccolo sostegno a chi soffre”.
Il prezzo del biglietto è fissato in otto euro, e si spera, ora più che mai, che il Palazzetto dello Sport di Bari Sardo possa accogliere almeno un migliaio di spettatori. Considerata la delicatezza del match non è improbabile che per l’occasione si vedrà tantissimo pubblico.
A fine gara, atlete e dirigenti del Terra Sarda Tortolì visiteranno Villagrande Strisaili, un altro segnale chiaro di una realtà radicata nel territorio che non rimane indifferente alle problematiche dell’Ogliastra. Durante l’incontro natalizio le watusse del Tortolì incontreranno i tanti tifosi villagrandesi, ma anche il resto della popolazione e tutte le persone impegnate nell’opera di ricostruzione del centro abitato.