Terra Sarda Tortolì: le analisi dello staff tecnico sul prossimo avversario
Autore: Lega Volley Femminile
12 Dicembre 2003

Dopo due giorni di vacanza le atlete hanno ripreso ad allenarsi, consce che un successo sul Corridonia potrebbe, in effetti, condurre a nuove e ben auguranti considerazioni.

E’ di quest’avviso il vice allenatore Paolo Zambolin che ha lavorato sodo per studiare al meglio le giocate della prossima avversaria: “E’ una squadra difficile da interpretare – dice l’aiutante di Bruno Napolitano – perché alterna cose eccellenti ad inspiegabili momenti di black – out”. Eppure la compagine marchigiana annovera tra le sue fila giocatrici d’indubbio valore che hanno calcato le scene della massima serie. “La teutonica Ina Maser (schiacciatrice) è una di queste – precisa Zambolin – per non parlare della palleggiatrice Francesca Giogoli, già titolare in quel di Reggio Emilia, o della schiacciatrice Elisa Cella che per tanti anni ha militato nel Vicenza”. Non manca l’ex di turno, in questo caso l’atleta in questione è la centrale Stefania Casuscelli.  Annamaria Quaranta è definita così dallo scout man di Salsomaggiore Terme: “Una delle migliori opposte dell’A2 che si è fatta le ossa in squadre blasonate come Firenze e Forlì”. “La compagine allenata da Marco Esposto possiede una battuta veramente buona – risponde il vice coach – che assieme al muro costituisce la sua arma vincente; noi contiamo di contrastarle attraverso una valida ricezione, in modo da consentire alla nostra palleggiatrice Francesca Mari di inventarsi degli schemi imprevedibili.

L’obiettivo del team ogliastrino è quello di chiudere con almeno 18 punti il girone d’andata: “Quelle che ci attendono non sono partite impossibili – spiega Zambolin – e dobbiamo raggranellare il maggior numero di punti perché dopo il giro di boa, il calendario si farà sicuramente ostico, con diversi scontri diretti da affrontare in trasferta. Senza contare che a gennaio il mercato si riapre ed in circolazione c’è sempre qualche straniera di caratura tecnica superiore, che potrebbe rafforzare uno di questi club”.

 

Visualizza sponsor