Terra Sarda Tortolì: Mauro Marasciulo è il nuovo tecnico
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2004

Si chiama Mauro Marasciulo il primo allenatore del Terra Sarda Tortolì.  La sua scelta, dopo un’attenta riflessione, cade in un momento topico della società ogliastrina che punta sia al traguardo dei play off, sia al raggiungimento del salto di categoria per la prossima stagione.

 Brasiliano di Rio de Janeiro, Mauro Marasciulo è una figura di spicco del volley femminile; vive in Italia da 14 anni ed ha allenato diverse compagini blasonate quali Reggio Calabria e Agrigento. Nelle ultime stagioni si è seduto nelle panchine di Padova e Vicenza (ultima in ordine cronologico).

 Il Presidente Antonello Nieddu non nasconde i progetti ambiziosi del sodalizio isolano. “Per raggiungere grandi e importanti obiettivi per il futuro – spiega Nieddu –  il Terra Sarda continuerà il rapporto di collaborazione con Bruno Napolitano e Paolo Zambolin che affiancheranno Marasciulo nella conduzione della squadra.  Questo a riprova che Tortolì ha assoluto bisogno di uno staff tecnico di alto profilo”.

Non mancano le parole d’elogio per il lavoro sin qui svolto dal predecessore di Marasciulo: “La società ringrazia Bruno Napolitano per quello che ha fatto fino a questo momento – rimarca il presidente dell’Airone -, perché ha assecondato e aiutato il movimento che ruota attorno alla palestra ITC Gramsci, riuscendo a portare le atlete biancorosse nelle zone alte della classifica”.

Il nuovo provvedimento adottato dalla società non può che contribuire alla crescita della pallavolo isolana che già con Cagliari è in lizza per la promozione in serie A1.  Allo stesso obiettivo punta senza mezzi termini anche l’Airone che già dal prossimo campionato potenzierà ulteriormente l’organico della squadra.

 Mauro Marasciulo conoscerà questa mattina le dodici  biancorosse che riprenderanno gli allenamenti dopo due giorni di vacanza. Domenica il campionato effettuerà un turno di riposo: per il nuovo staff tecnico ci sarà tutto il tempo necessario per preparare la sfida di domenica 21 marzo quando in Sardegna scenderà il Siram Roma squadra che è alla ricerca disperata di punti salvezza.   

 

Visualizza sponsor