Terra Sarda Tortolì: nessun dramma per la sconfitta a Lodi. – Ci si prepara per la gara di domenica prossima
Autore: Lega Volley Femminile
21 Maggio 2004


Archiviata senza fare drammi gara tre di finale, la Terra Sarda Ogliastra per la Legalità Tortolì si prepara ad affrontare gara quattro dei play off  promozione, tappa importantissima per la scalata alla serie A1. Si pensa a cosa è successo lo scorso mercoledì a Lodi senza perdere quella serenità che ha fin qui accompagnato le ragazze di Marasciulo. Lodi è stata bravissima e non si è lasciata sfuggire l’occasione per riaprire la sfida, l’Airone comunque è uscito a testa alta dal PalaCastellotti. La Mariani Petroli si è espressa con bravura come gli capitò di fare durante la regular season. Il ritorno di Homzova ha forse aperto la via verso il successo, ma eccezionale è stato anche il contributo della panchina (autentico punto di forza della squadra lombarda) dalla quale è stata “pescata” una Daniela Conti veramente spietata nei suoi attacchi. al centro poi, il duo Caponi – Nicolini completava l’opera. Dall’altra parte del campo le watusse ogliastrine non perdevano neanche per un attimo il controllo della situazione. Il secondo e il quarto set riflettono il carattere forgiato  dal coach Mauro Marasciulo nel corso di questi ultimi due mesi, anche se le aironesse non sono apparse pronte, come in altre occasioni, ma erano sempre li, pronte a rintuzzare gli esplosivi attacchi blu – arancio fino alla resa nel tie break.


Domenica alla Palestra ITC verrà recitato un nuovo atto e si esaudiscono così le attese ed i desideri di tutti i sardi, di vedere, cioè, le watusse trionfare nell’isola dell’isola. Per questo l’incitamento da parte dei tifosi è continuo come se le ragazze avessero vinto un trofeo continentale. Ma è l’appunto di domenica che si attende con grande trepidazione.


Il tecnico Mauro Marasciulo pur perplesso per quel quinto set filato via come un treno che non si ferma alla stazione, ha parole incoraggianti e di stima per le ragazze che stanno facendo più di quanto nessuno si aspettasse. In queste ore che ci separano dalla sfida di domenica il tecnico carioca non è rimasto con le mani in mano, mettendo a studiare,  davanti al piccolo schermo, la partita di mercoledì scorso, ma soprattutto le fasi di gioco che hanno caratterizzato la vittoria del Lodi.


Le pallavoliste di Tortolì non nascondono una certa dose di stanchezza, ma giurano che a Monte Attu faranno l’impossibile per traghettare l’Airone nella massima serie.


 


Visualizza sponsor