Il bello del resettare sta proprio nel rimuovere immediatamente le cose spiacevoli, per buttarsi nuovamente a capofitto in un’esperienza che nonostante tutto, è solo agli inizi. All’
Airone restano ancora sedici gare da giocare ed è notorio come, fino in fondo, il club tortoliese è restio nel vendere a prezzi stracciati la sua pelle. Ai sostenitori non resta che stringersi attorno alla squadra, proprio come hanno fatto in passato, nei momenti più critici: gli effetti positivi non si sono mai fatti attendere.
Intanto la compagine ogliastrina ha ripreso gli allenamenti in vista di altri due match importantissimi. Sabato prossimo con l’anticipo di Santeramo in Colle (ore 15,30 differita Rai 3 a partire dalle ore 16,30) e poi ancora in trasferta, a Forlì, (giovedì 8 dicembre, ore 17,30) per strappare la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia.
L’head coach con la mente già a Santeramo
L’allenatore Giuseppe Cuccarini preparerà con forte intensità i prossimi appuntamenti, la concentrazione è alta, per questo preferisce rimarcare un solo aspetto: “La gara di Arzano è passata – dice – si va avanti per giocare al meglio le prossime sfide, nella speranza che si possa fare qualche passo in più in classifica”. Questa mattina Barbara De Luca e compagne hanno effettuato una seduta con i pesi, nel pomeriggio cominceranno con l’assimilazione degli schemi che avranno come obiettivo principale quello di impensierire il fanalino di coda del campionato. Giovedì mattina è prevista la partenza della squadra in terra pugliese.