Terra Sarda Tortolì: Si chiama Alika il primo volto nuovo del club ogliastrino
Autore: Lega Volley Femminile
16 Giugno 2004

Arrivano le prime, piacevoli e concrete notizie sul futuro dell’Airone, compagine neopromossa nel campionato di serie A1 di volley. Dopo settimane di intenso lavoro del ds ogliastrino Rocco Gallucci, si delinea la rosa che affronterà una delle vetrine più importanti a livello internazionale. Non è stato semplice divincolarsi nei meandri di un mercato vasto e nonostante una concorrenza agguerrita la compagine di Tortolì può ufficializzare il primo colpo a sensazione.


Dalla prossima stagione agonistica la palleggiatrice slovacca Alika Szekelyova farà parte della rosa allenata da Mauro Marasciulo. Si tratta di una atleta che già lo scorso anno era entrata nel mirino di Rocco Gallucci, che però nulla poté davanti ai corteggiamenti dell’Icot Tec Europa Systems Forlì, squadra in cui Szekelyova ha militato nell’ultima stagione, in A1.


“E’ una giovane di notevole talento – commenta il ds del Tortolì – l’avevo notata la scorsa primavera durante il Torneo di Barisardo, quando militava ancora nel Bratislava, ma c’era stata soffiata all’ultimo momento; la perseveranza premia, l’abbiamo inseguita e aspettata. E’ una prima scelta importantissima – continua Gallucci – perché su di lei, ovviamente, graviterà il gioco della nostra squadra. Credo proprio che i tifosi si affezioneranno subito a questa ragazza dalle indiscusse qualità tecniche”.


Alika è nata a Péresov, in Slovacchia il 5 gennaio 1981 ed è alta 184 cm.


L’acquisto di Alika Szekelyova per ora rappresenta la prima mossa di mercato dell’Airone, altre ne seguiranno a tempo ravvicinato.I tifosi nel frattempo dovranno pazientare, poi potranno familiarizzare con un organico che, secondo indiscrezioni, sarà di ottimo livello.


Visualizza sponsor