Terra Sarda Tortolì: ufficializzato l'arrivo di Valeria Rosso
Autore: Lega Volley Femminile
13 Agosto 2005

E’ il turno di un’altra centrale, pure lei giovane, italiana e di belle speranze. Si chiama Valeria Rosso, è nata a Biella nell’ottobre del 1981 e nelle ultime stagioni ha militato nella Scavolini Pesaro. Con i suoi 184 cm d’altezza darà un importante contributo sotto rete. Dal suo curriculum si scopre che ha avuto esperienze a Gattinara, Trecate, Cantù e Pesaro. La ragazza si è messa in luce due stagioni fa con la compagine marchigiana allenata da Marcello Abbondanza, figurando tra le prime cinque atlete tricolori nella speciale classifica riservata al suo ruolo. Nell’ultimo campionato Valeria Rosso ha disputato solo dieci partite, ma il suo rendimento è sempre stato sopra le righe.

Contrariamente a quanto scritto nei precedenti comunicati il gm Rocco Gallucci comunica che anche  il recente acquisto Simona Ferranti ricopre il ruolo di centrale, per cui la rosa dell’Airone, fino a questo momento ne comprende  ben tre.

 

 

Efisio Asoni sarà ancora l’indispensabile statistico dell’Airone

 

Non si tratta di una conferma. Efisio Asoni non è mai stato messo in discussione. Ricoprirà lo stesso incarico portato avanti diligentemente nell’ultima esperienza nel tempio del volley. Lo scoutmen lanuseino è pronto a dare il suo prezioso contributo  al pignolissimo Beppe Cuccarini con cui ha già avuto un primo confronto alcuni giorni fa. Professione assicuratore, 32 anni, Asoni allena anche le giovani speranze dell’Olimpia di Arzana. L’arrivo del vice Bruno Napolitano è stato accolto con grande entusiasmo: “Con Bruno c’è sempre stato un ottimo rapporto – spiega Asoni – credo che come staff tecnico rappresentiamo una triade veramente affiatata”.

 

 

Fino a questo momento l’Airone si presenta così ai suoi tifosi: Elke Wijnhoven e Valentina Conte (liberi), Aurea Cruz, Barbara De Luca e Claudia Pintore (schiacciatrici); Kamila Fratczak e Elvira Savostianova (opposte) Riette Fledderus e Cristiana Spano (palleggiatrici), Beatrice Zanotti, Valeria Rosso e Simona Ferranti (centrali). Allenatore Beppe Cuccarini. Vice allenatore Bruno Napolitano. Addetto statistiche Efisio Asoni.

Visualizza sponsor