Terra Sarda Tortolì: un libro per ricordare la storica promozione
Autore: Lega Volley Femminile
27 Agosto 2004

Le gesta dell’Airone Tortolì 20003/04 racchiuse in un volume di 120 pagine. “Quando i sogni diventano realtà” è il titolo della pubblicazione che la società di volley ogliastrina da ieri ha diffuso nella cittadina costiera.

Per chi ha vissuto, da tifoso incallito, o da semplice appassionato, la storica stagione delle magnifiche dodici, culminata con una promozione, impensabile ai nastri di partenza, questo libro può rappresentare un ricordo da tenere gelosamente nella propria biblioteca personale.Al suo interno si possono rileggere tutti i comunicati stampa che il giornalista pubblicista Giampaolo Puggioni ha scritto nell’arco dei sette mesi di attività agonistica.

Giorno dopo giorno, partita dopo partita, si  rivivono le diverse e contraddittorie fasi di un torneo seducente: dall’ultimo posto in classifica, al trionfo del 23 maggio 2004 nell’infuocata palestra di Monte Attu. E poi ci sono i commenti dei protagonisti, a partire dai tre allenatori che si sono succeduti nella panchina del Terra Sarda Tortolì (Gian Domenico Dalù, Bruno Napolitano e, infine, colui che ha portato a compimento la mitica impresa, Mauro Marasciulo). Il volley pensiero dell’Airone passa anche attraverso le dichiarazioni della magica dozzina: stati d’animo contrastanti si inseguono e si capovolgono per  trentotto, interminabili gare.La novità editoriale viene impreziosita da una esauriente galleria fotografica, curata dall’inossidabile duo della Sardinia Photo Event di Ilbono, composto da Elisabetta ed Ettore Loi. Dal loro immenso repertorio, sono state selezionate tantissime testimonianze visive, che risaltano ulteriormente lo spessore dell’impresa. Nell’obiettivo di Elisabetta Loi, quattordici anni di esperienza alle spalle, i gesti tecnici di Alessandra Fratoni e compagne vengono fissati nel loro momento più spettacolare a riprova che dietro un successo prestigioso c’è tanto sacrificio e tanta passione. 

Oltre alle due prefazioni curate dall’addetto stampa e dal vulcanico presidente dell’Airone Antonello Nieddu, non passa inosservato l’autorevole intervento del giornalista dell’Unione Sarda Nando Mura. Osservatore speciale dell’ultima, debordante e decisiva fase dei play – off sulle colonne del quotidiano cagliaritano, Mura ha decantato, alla sua maniera, le regalità delle “Principesse d’Ogliastra”.La caccia al volume (prezzo di copertina 20 euro), è già cominciata. Il numero di copie disponibili è limitato. A Tortolì “Quando i sogni diventano realtà” si può trovare presso l’Edicola di Antonio Sida, in Corso Umberto; nell’Edicola di Gianni Serra, in Via Monsignor Virgilio e presso il Parrucchiere Giovanni Cabras in Corso Umberto. A Barisardo, paese che attualmente sta ospitando le aironesse nel suo nuovissimo Palasport, il libro può essere acquistato nel Bar “Il Centro”.             

 

 

 

Visualizza sponsor