La sconfitta in Coppa ad Aragona va metabolizzata con più attenzione rispetto a quella d’esordio in campionato. Nessuno, in effetti, si aspettava un tonfo in soli tre set, dopo che nell’incontro d’andata le ogliastrine avevano fatto vedere grandi cose.
Giandomenico Dalù, coach dell’Airone parla volentieri della partita ma i suoi toni sono funerei: “Non è stata una delle gare migliori, in certi momenti abbiamo commesso degli errori banali causati da poca lucidità; purtroppo si sono manifestate ancora incertezze nelle battute e nella ricezione, anche se un piccolo miglioramento rispetto a domenica scorsa c’è stato”. Il divario tra le due squadre non è stato nettissimo. Nel secondo set, sul 23 pari, una decisione arbitrale contraddittoria ha causato un notevole sbandamento delle atlete sarde: “Hanno attribuito una palla a noi, – commenta tristemente l’allenatore – poi hanno repentinamente cambiato disposizione, cedendo il punto a loro; se avessimo vinto il secondo set, la partita sarebbe stata diversa”.
La comitiva dell’
Airone Terra Sarda Tortolì ora si sposta in Emilia. Venerdì e sabato si allenerà nel Palazzetto dello Sport di Rivergaro; sono previste in tutto tre sedute d’allenamento, prima del trasferimento a Lodi dove nella mattinata di domenica perfezioneranno la preparazione in vista della gara contro il Mariani Petroli Lodi.