Una settimana difficile quella trascorsa per l’Airone Terra Sarda Tortolì. Il fattore “tre” si è abbattuto come un macigno sulle teste delle giovani ed inesperte atlete ogliastrine: tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia (Rivergaro, Aragonae Lodi) con identico punteggio, un tre a zero insindacabile, senza appello.
L’allenatore Giandomenico Dalù parla di tre ceffoni che peseranno sul morale ma solo per le prossime 48 ore perché da martedì nella testa delle giocatrici ci sarà un solo pensiero: quello di ottenere la prima vittoria in campionato davanti al proprio pubblico.
La disfatta di Lodi è la fotocopia delle altre: “ Continuiamo a ricevere male e a non essere costanti nel cambio palla – spiega il tecnico– ma non dimentichiamo il valore delle avversarie che tecnicamente e fisicamente sono nettamente più avanti di noi e hanno come obiettivo i play – off per la promozione.” Solo nella seconda frazione l’Airone ha avuto una breve impennata portandosi sull’otto a due, ma l’illusione di portare via alle lombarde almeno un set è svanita in poco tempo.
Il tecnico isolano non si stuferà mai di ripetere che senza l’opposta Daniela Ginanneschi, infortunata, il sestetto continuerà a risentirne: “Spero che in settimana arrivino notizie confortanti dall’ecografia cui si dovrà sottoporre perché il suo contributo in campo sarà determinante”.