TERRA SARDA TORTOLI': Già raggiunta Lodi – Oggi allenamento in Pala Castellotti in vista di gara 2 di finale
Autore: Lega Volley Femminile
14 Maggio 2004


Dopo il brillante successo ottenuto sulla Mariani Petroli, la formazione della Terra Sarda Ogliastra per la Legalità Tortolì ha già raggiunto Lodi dove  nel pomeriggio di oggi  prenderà confidenza con il Pala Castelletti in preparazione a gara due di finale che si giocherà domenica. L’amore smisurato dei tifosi nei confronti dell’Airone ha sorpreso il team ospite, tanto che alla fine Enrico Mazzola, coach della Mariani Petroli Lodi descrivendo l’atmosfera al Pala ITC affermava “Sembrava di essere alla corrida, una partita che ha vinto il pubblico capace di trascinare la squadra alla rimonta”. In effetti il calore del pubblico ha avuto il potere di risvegliare una squadra apatica nei primi due set con una ricezione ballerina e incapace di contenere gli attacchi senza soste di Vigano, Caponi e Gatti (che ah ben sostituito Homzova), finchè come per incanto si assiste al ritorno delle ogliastrine che recuperano i due set di svantaggio completando l’opera con un tie break  da manuale.


Alessia Pellecchia  prima di partire per Lodi ricorda con piacere ciò che è accaduto la sera prima: “Il pubblico ha superato se stesso, – dice la capitana – è stato fenomenale, in occasione dei play – off è aumentato a dismisura, vivere queste cose da dentro è inspiegabile, ma bello”. Perché quei primi due set insulsi? “Loro sono partite molto gasate e noi ci siamo fatte sopraffare dal nervosismo – continua Pellecchia – quando poi pensavano di avercela quasi fatta, sono calate di schianto, noi  a causa della bolgia infernale a stento riuscivamo a comunicare, ma evidentemente questa confusione ci ha fatto rinascere. Le migliori tra le bluarancio? “Un po’ tutte, con una menzione particolare al loro libero e a Laura Gatti che è riuscita a sostituire egregiamente Slava Homzova”. Con quale umore si va a Lodi? “Dobbiamo mantenere la serenità e giocare tranquille – conclude la centrale di Velletri – potrebbe pure scapparci il colpaccio, ad Altamura c’è riuscito, perché non provare a ripeterci in Lombardia?”.


Un pensiero anche per i lavoratori. Al termine del match il presidente Antonello Nieddu e le brasiliane Cibele e Fratoni sono andati a fare visita agli operai della cartiera che da alcune settimane stanno presidiando lo stabilimento di Arbatax, nella speranza che al più presto si sblocchi l’annosa vertenza e le rotative possano finalmente riprendere il loro corso. “Sono rimasti veramente contenti della nostra visita hanno appreso la notizia della vittoria con grande entusiasmo, speriamo che anche per loro arrivi finalmente un lavoro sicuro.


Mauro Marasciulo più volte ha espresso il desiderio di poter giocare gara quattro a Tortolì con un vantaggio di due gare a una: “Sarebbe bellissimo vincere davanti al nostro pubblico – rimarca l’head coach – e noi faremo di tutto per farcela, anche se non dimentico mai che le lodigiane sono molto forti e da rispettare”. Per poter offrire un sostegno alla squadra  nelle due partite che domenica e mercoledì della prossima settimana giocheranno a Lodi, la dirigenza ogliastrina si è mossa inviando a tutti i circoli dei cittadini sardi sparsi per il nord Italia uno specifico invito nel quale si invitano caldamente i corregionali a sostenere il club isolano alle prese con una fase storica del suo cammino sportivo. Conoscendo la loro passione, non sarà difficile convogliarli al Pala Castellotti di Lodi. Le aironesse li attendono con grande gioia.


 Intanto anche il sito internet è stato preso d’assalto da tifosi e appassionati, un interesse stimato nell’ultima settima in 4000 contatti.


 

Visualizza sponsor