Terre Verdiane Fontanellato: domenica il raduno, da lunedi tutte in palestra agli ordini di Marco Botti
Autore: Lega Volley Femminile
19 Agosto 2011

Alcune delle dodici giocatrici del Terre Verdiane Volley hanno già raggiunto da alcune ore Fontanellato e le residenze messe a disposizione dal ‘club’ per ambientarsi nella loro nuova realtà (soltanto tre sono le conferme della scorsa stagione: Diletta Sestini, Valentina Rania e Micaela Perini), in vista del raduno della squadra programmato per domenica ventuno agosto, inizio della prima storica stagione della società biancorossa in serie A2.

Fra le prime ad arrivare nel paese della Bassa Parmense, le due straniere, la brasiliana Luciana Do Carmo da Conegliano e, direttamente dalla Grecia, la giovane nazionale ellenica Eva Chantava, ma ha preso contatto in anticipo con il borgo medioevale anche la palleggiatrice romagnola (arriva da Ravenna), Beatrice Valpiani.

Per tutte l’appuntamento del ritrovo, domenica, è fissato per le ore diciannove, nel castello fontanellatese, la Rocca Sanvitale, dove saranno accolte e salutate dalla proprietà, dalla dirigenza, dallo staff tecnico e, in segno di ospitalità, dal sindaco, Domenico Altieri, il quale è anche assessore allo sport. Un buffet con i prodotti tipici del comprensorio verdiano, di cui le pallavoliste saranno veicolo di promozione nell’ambito di un ampio e interessante progetto di marketing territoriale etico.

Poi, da lunedì, tutte a sudare, agli ordini di mister Marco Botti, nel mini ritiro di Polesine, lungo il Po, in un ambiente davvero inusuale, ma che, da tre anni, porta fortuna al sestetto parmense, avendolo dirottato dalla serie B2 all’A2.

Visualizza sponsor