Terre Verdiane Fontanellato: entusiasmo alle stelle. Il presidente Testi: “E’ una sfida che abbiamo voluto, che vogliamo vincere e che vinceremo”
Autore: Lega Volley Femminile
22 Agosto 2011

Le qualità tecniche soprattutto, ma anche il sorriso, peculiarità determinante. E’ con questo spirito, sottolineato dall’allenatore Marco Botti al raduno della squadra, ieri sera, nel castello medioevale di Fontanellato, la Rocca Sanvitale, che il Terre Verdiane Volley affronterà, da neo promossa, il primo campionato professionistico della sua storia, la serie A2. Le dodici giocatrici scelte per vivere questa avventura sportiva sono state selezionate con questo criterio.
Non il sorriso della leggerezza e della superficialità, bensì quello della serenità, dell’ottimismo e della gioia con cui sostenere, in gruppo, i momenti esaltanti così come quelli difficili che lo sport, in generale, sottopone.

L’entusiasmo che si é letto nei visi e nelle espressioni delle ragazze chiamate a vestire la casacca biancorossa.

La fiducia, la dedizione e la smania che si sono ascoltate nelle parole del presidente Valentino Testi (“E’ una sfida che abbiamo voluto, che vogliamo vincere e che vinceremo”), del direttore sportivo Carmen Marciante (“Siamo un progetto che è partito dal basso per arrivare in alto, mantenersi e svilupparsi ulteriormente, in rappresentanza di un vasto territorio. Per questo necessita di molta passione e di tanto rispetto”) e del sindaco e assessore allo sport di Fontanellato, luogo di nascita e quartier generale della squadra, nonché assessore al turismo dell’Unione Terre Verdiane, Domenico Altieri (“Questo sestetto, come avevamo programmato tre anni fa, per scherzo, ma neppure tanto, muovendoci dalla serie B2, sarà, in giro per l’Italia, il brand della gente di una terra che ha dimostrato di saper stare insieme, dei suoi prodotti e delle sue eccellenze di ogni tipo”).
Con queste motivazioni e questa missione le dodici (lo stesso numero, casualmente, dei Comuni che costituiscono il territorio da esse rappresentato) atlete verdiane, dopo l’aperitivo inaugurale consumato alla Locanda dirimpetto la Rocca, nel borgo principale del paese, epilogo del ritrovo, stamani si sono presentate al palazzetto dello sport ‘Olimpia’ per cominciare la preparazione

Visualizza sponsor