Sono state le dodici giocatrici del Terre Verdiane Volley, questa mattina, a Castellina di Soragna, nel quartier generale dell’azienda, a deporre, con una cerimonia simbolica, nell’ambito del venticinquesimo anniversario di questa attività industriale, le prime pietre del nuovo insediamento di Servizi Italia, il principale sponsor delle loro maglie, grazie a cui la squadra ha potuto iscriversi, dopo la promozione acquisita sul campo, al proprio primo storico torneo nazionale di serie A2.
Erano presenti il direttore dell’Unione Parmense Industriali, Cesare Azzali, il presidente della Legacoop Emilia-Romagna, Paolo Cattabiani, l’assessore regionale Alfredo Peri, il consigliere regionale Gabriele Ferrari e il sindaco di Soragna, Iaconi Farina.
Luciano Facchini, presidente del gruppo, quotato in Borsa, specializzato in noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere, ha spiegato come la decisione di siglare questa partnership sportiva si concili con la scelta aziendale di lavorare direttamente, con proprie sedi, sui territori dei propri mercati:”Terre Verdiane Volley è un’espressione fortemente territoriale.
Le nostre filosofie si sposano”. I dipendenti di Servizi Italia, tra l’altro, sono principalmente femminili, come la disciplina sportiva a cui è stato abbinato il marchio.