Dai voli sui taraflex e sui parquét dei palazzetti dello sport e sopra le reti che ne dividono i campi da gioco, per mantenere in aria un pallone, a quello sui velivoli ultraleggeri dell’associazione ‘Obiettivo Volare’ dell’Aeroparco fontanellatese, in località Cannetolo, struttura a servizio della Protezione Civile comprensoriale.
Per le ragazze del Terre Verdiane Servizi Italia, le quali, nelle ultime settimane, si sono letteralmente innalzate nel cielo della Serie A2, dove hanno debuttato in questa annata agonistica, stabilendosi appena sotto il vertice della classifica, la vigilia del derby del Grande Fiume Po, contro il Volley Rosa Casalmaggiore, sponsorizzato con il marchio Pomì, proprio come questo impianto per il volo, un’ora prima della seduta di rifinitura, é stata contrassegnata dal loro battesimo dell’aria.
Accompagnate dagli istruttori del Campo Volo di Fontanellato, hanno provato l’ebbrezza di volteggiare sopra il paese e la campagna circostante.
Le più temerarie sono state Diletta Sestini, Simona La Rosa, Eva Chantava, Micaela Perini, Costanza Manfredini e Luciana Do Carmo, la quale non ha lesinato a chiedere simpaticamente un passaggio per i suoi trasferimenti in Brasile, propria terra natìa.
Per il TV Volley e per le sue atlete, é stata un’altra occasione per mettersi a disposizione di una eccellenza territoriale, facendosene testimone con un’immagine fresca, vivendola direttamente.