La missione verdiana, domani sul taraflex di casa del PalaLiabel di Salsomaggiore Terme, contro il Cedat 85 San Vito, è quella di chiudere il fantastico girone d’andata del proprio primo storico campionato di serie A2 con un altro ‘break’ salvezza, dopo quello ottenuto la settimana scorsa a Forlì.
Coach Marco Botti lo ha ribadito anche oggi nell’ultimo allenamento ritualmente dedicato a battuta e ricezione, con il sermone conclusivo che approfondisce i compiti tattici attribuiti al collettivo e a ogni sua individualità.
“Le pugliesi sono in un discreto stato di forma crescente. Vengono dal successo netto su Frosinone, dopo hanno perso solo al tie break in due trasferte difficili, quali quelle di Sala Consilina e Busnago, e prima ancora avevano battuto Pontecagnano. E’ da quattro partite che fanno punti. Per interrompere la loro striscia positiva ci sarà bisogno – ha sottolineato il tecnico parmense – di una delle nostre migliori prestazioni, perché se è vero che per noi vincere vorrebbe dire raddoppiare il distacco da loro, per loro, al contrario, significherebbe raggiungerci. Abbiamo tutte le potenzialità per impedirglielo, anche di fronte alle novità che potrebbero presentare in campo, all’ultimo istante, per sorprenderci. Il carattere e lo spirito verdiani non si fanno certo intimorire da queste eventuali mosse a sorpresa”.
La gara di domani a Salso per il Terre Verdiane Servizi Italia si preannuncia, insomma, sportivamente incandescente lungo il percorso che conduce alla permanenza in Serie A2.