Il Terre Verdiane Servizi Italia, alla prima stagione in serie A2, è una squadra che può avere un futuro. Parola di Giovanni Caprara, uno degli allenatori italiani più esperti e vincenti, in campo nazionale e internazionale (alla guida della Russia è stato campione del mondo).
L’attuale coach, in serie A1, dell’Asystel Novara, domenica pomeriggio, dopo aver vinto, al sabato, il derby piemontese con Chieri, ha assistito, sugli spalti del PalaBancaReale di Giaveno, alla performance (sconfitta solo al quinto set e primo importante punto ai fini della salvezza conquistato) del sestetto biancorosso contro il fortissimo Banca Reale Yoyogurt, rimanendo colpito dalla caparbietà, non solo caratteriale, della squadra parmense.
“Sono rimasto favorevolmente impressionato dall’atteggiamento del Terre Verdiane, perché ha dimostrato di essere una squadra vera, molto compatta, anche da parte delle giocatrici che erano in panchina, molto positive quando sono state chiamate in causa. L’unico rammarico è – ha detto Caprara al microfono di Paolino Frigeri per la trasmissione di Tv Parma ‘TV Volley’ – il tie-break, dove hanno mollato un pochino, però credo che abbiano interpretato la gara molto bene. E’ una squadra che è sulla buona strada. Ha l’avvenire in mano, se continua così…”.