Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: ancora record di affluenza al PalaLiabel
Autore: Lega Volley Femminile
28 Dicembre 2011

Il campionato nella festività natalizia di Santo Stefano, per il Terre Verdiane Servizi Italia, alla sua prima storica stagione in serie A2 e per il suo pubblico, è una novità che è piaciuta.

Al PalaLiabel di Salsomaggiore Terme, forse anche per l’avversario di turno, il quotato Icos Crema, che ha portato pure qualche proprio tifoso al seguito, si è registrata la seconda miglior affluenza (cinquecento presenze) nelle partite fin qui giocate in questo impianto sportivo che, sino a quest’anno, mai aveva ospitato competizioni pallavolistiche nazionali, con tanti appassionati di questa disciplina sulle gradinate, stavolta provenienti da tutto il Parmense, non solo dal comprensorio verdiano, grazie alla giornata di programmazione della Lega Serie A Pallavolo Femminile.

Non è un caso che il simpatico video in Hd “Natale con i tuoi, a Santo Stefano vieni a vedere NOI !!!” (http://www.youtube.com/watch?v=K0jj7rcLofg) risulti essere il più visto, in pochi giorni, fra quelli confezionati dallo staff di TV Volley.

Al PalaLiabel si è vissuto, nella circostanza, un bel clima sportivo, contagiato dallo spettacolo offerto dalle squadre in campo e colorato dalle sciarpe biancorosse regalate, all’ingresso, dal ‘club’ ai propri sostenitori e dalle cuffie con tinte e logo societari distribuite, come strenna, dalle giocatrici ai presenti, in particolare ai giovanissimi.

Sugli spalti, tra gli spettatori, c’era anche un pezzo di storia della squadra nata a Fontanellato, Barbara Fagioli, palleggiatrice della promozione, una carriera sportiva quasi tutta giocata tra A2 e A1 la quale, con un pizzico di sana malinconia si è commossa: ”Ho rivisto il Terre Verdiane che conoscevo, quello che non molla mai. E’ un gruppo che si toglierà tante soddisfazioni e a me fa venire molta nostalgia”.

Visualizza sponsor