Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: buone indicazioni per Marco Botti dall’amichevole contro Vigolzone
Autore: Lega Volley Femminile
8 Settembre 2011

E’ terminato con un set tiratissimo, terminato 33 a 31, contro la locale squadra di serie B1, il primo test del Terre Verdiane Servizi Italia, giocato ieri sera a Vigolzone, nel piacentino, lungo la strada che conduce il ‘club’ parmense allo storico debutto in serie A2, fissato dal calendario fra un mese esatto.

Segno evidente di quanto la partita, vinta dalla squadra biancorossa per 3 a 1, seppur amichevole, abbia rappresentato un esame vero, affrontato da entrambe le formazioni con il dovuto spirito, rispondendo a quanto l’allenatore del TV Volley, Marco Botti, si attendeva da questa prova.
Non era una gara in cui si doveva testare la condizione fisica, ancora lontana per i carichi di lavoro atletico che in questa fase sono pesanti, impegnativi e prolungati, e neppure in cui si doveva mostrare la perfezione dei gesti tecnici, in via di affinamento con gli esercizi in palestra.

Serviva esclusivamente per cominciare a trovare affiatamento in campo e iniziare a provare le trame di gioco.
Il coach verdiano è rimasto soddisfatto:”Ho avuto i riscontri che mi attendevo. Buoni. Le ragazze era la prima volta che si trovavano in campo insieme. Alcune alchimie, malgrado sia ancora presto, si cominciano a vedere, ci sono già”.

Per la cronaca, il primo set è stato nettamente appannaggio del Terre Verdiane, che si è aggiudicato pure il secondo, ma con maggior fatica, mentre il terzo è stato dominato dalle padrone di casa.
Il notiziario di squadra registra l’assenza sul parquét del secondo libero Elisa Martini per un risentimento muscolare e il pieno recupero dai leggeri dolori alla schiena avvertiti nei giorni scorsi della capitana Valentina Rania.

Visualizza sponsor