Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiCon il campionato momentaneamente fermo per la sosta di Capodanno (si riprenderà dalla sfida salvezza di domenica otto gennaio a Forlì) e gran parte del gruppo verdiano (dirigenti, tecnici, giocatrici e tifosi) già in direzione Cannes per festeggiarlo liberamente, è il momento, al Terre Verdiane Volley, delle buone notizie dal main sponsor.
Servizi Italia, società per azioni con sede a Castellina di Soragna, quotata al segmento Star della Borsa Italiana, principale operatore in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere, ha annunciato, in questi giorni, tramite il Consiglio di Amministrazione, due ampliamenti di grande portata.
Il primo è la sottoscrizione di un accordo preliminare per l’acquisizione del 100% della lavanderia industriale ZBM di Arco di Trento di proprietà della famiglia Zanoni, che dal 1973 opera nel comparto logistico–alberghiero–sanitario a favore di complessi ospedalieri e strutture socio-sanitarie. “E’ un’operazione che ci consentirà di finalizzare una partnership che crea importanti sinergie per il nostro gruppo industriale, anche in termini di opportunità di cross-selling sui contratti pluriennali acquisiti, ampliando il portafoglio clienti e rafforzando ulteriormente la nostra quota di mercato che a livello nazionale salirà così al 27%” – ha spiegato Luciano Facchini, amministratore delegato di Servizi Italia.
Il secondo allargamento è finanziario e riguarda un aumento di capitale a sostegno di un’ulteriore fase di crescita anche attraverso un percorso di internazionalizzazione. “Il nostro indirizzo strategico è ora orientato allo sviluppo internazionale, che avverrà attraverso un processo di crescita per linee esterne con focus su Paesi ad alto potenziale come Brasile, Russia, India, Cina e Medio Oriente. Per sostenere tale importante progetto di internazionalizzazione, abbiamo deliberato – ha illustrato Facchini – un’operazione di aumento di capitale, rispetto alla quale l’azionista di controllo, Aurum, ha confermato il proprio impegno di sottoscrizione e garanzia, che ci permetterà di dotare la società delle risorse necessarie, perseguendo nel contempo l’obiettivo di rafforzamento della struttura patrimoniale e garantendo una maggiore flessibilità finanziaria”.
Fra un mese l’assemblea degli azionisti di Servizi Italia, in seduta straordinaria, ratificherà i due ragguardevoli interventi.