Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: c’è Crema, si prepara l’accoglienza per Caterina Fanzini
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2011

Al Terre Verdiane Servizi Italia, in vista del pomeriggio natalizio di Santo Stefano da vivere al PalaLiabel di Salsomaggiore per il dodicesimo turno di campionato, si prepara la partita contro l’Icos Crema, considerata la squadra più forte della serie A2, ma si dispone e si appronta anche l’accoglienza, carica di simpatia e affetto, per la fidentina Caterina Fanzini, la quale da Fontanellato spiccò il volo verso Cremona e Bergamo, nella pallavolo che conta.

Sullo sfondo del suo primo intreccio agonistico contro il TV Volley ci sarà, soprattutto, la figura di Gabriele Fabbri, il dirigente scomparso due mesi fa. Valentino Testi, il presidente attuale, nell’accogliere con i palpiti e il sorriso di un padre orgoglioso, il ritorno, per la prima volta da avversaria, della schiacciatrice compendia il sentimento:”Quando penso al percorso della Cate, automaticamente la mia mente e il mio cuore corrono a Gabriele, persona fondamentale nella crescita verso alti livelli di questa ragazza e della nostra società”. Ci sono ancora, poi, dentro e attorno al bocciolo da cui lei germogliò, le frequentazioni e, soprattutto, le amicizie fontanellatesi tuttora intatte. Tra le sue migliori, quella, forte, che intercorre con l’ex compagna, la salsese Sara Bignotti, ora trasferitasi in pianta stabile nel paese della Bassa e le giornate estive trascorse a ‘Fonta Beach’, la piscina ombelico del volley fontanellatese.
Con Caterina, sempre grata a questo ambiente, la quale da giorni ammette:”Attendo con ansia questa sfida, che sarà emozionante, perché noi siamo una squadra forte e il Terre Verdiane gioca molto bene. La trepidazione in me è altissima soprattutto per i risvolti umani personali di questa partita. Incontrerò persone amiche più che avversari e una di loro, Gabriele Fabbri, punto di riferimento fondamentale per la mia carriera, il quale ci ha lasciato, ma per me è come se fosse ancora presente, con i suoi insegnamenti”. Fra i tanti sguardi amici della tribuna del PalaLiabel, nel Santo Stefano di campionato, sicuramente, si scorgerà, attento, pure il suo.

Visualizza sponsor