Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: coach Botti valorizza la serenità… solidale
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2011

Nelle parole dell’allenatore Marco Botti e nei gesti della squadra, alla vigilia di una delle missioni impossibili della propria prima stagione in serie A2, l’impegno in trasferta contro l’Esse-ti La Nef Loreto, squadra seconda in classifica, ancora imbattuta tra le mura amiche del PalaSerenelli, la spensieratezza che identifica il Terre Verdiane Servizi Italia, malgrado la brutta notizia del forfeit quasi certo del suo primo libero, la pesarese Lucia Lunghi, per una distorsione a una caviglia, la quale non potrà così essere protagonista in patria.

Prima della rituale seduta di rifinitura del sabato pomeriggio, incentrata su battuta e ricezione, stamani, giocatrici e staff tecnico del TV Volley hanno compiuto uno shopping solidale.
“Non ho mai visto le ragazze così contente e convinte, in un’attività extrasportiva, per quello che stavano facendo” – ha voluto sottolineare il coach biancorosso, riferendosi a questa loro iniziativa spontanea, realizzata a proprie spese, stamani, da giocatrici e staff tecnico per acquistare regali natalizi da donare ai bambini ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma per un valore complessivo di circa novecento Euro.
Un sentimento, uno stato d’animo sereno, che Botti, con sincerità, riflette sull’impegno agonistico che l’attende domani:”Affronteremo Loreto con la mentalità di chi non ha nulla da perdere. Il confronto, in partenza, é impari. Giocheremo con la tranquillità che ci contraddistingue senza trepidazioni”. Esempio di come vivere lo sport.

Visualizza sponsor