Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: contro Santa Croce sapore di “derby” per la toscana Lapi
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2011

Lei, Chiara Lapi, promettente centrale, toscana, nata a San Miniato, non si considera un’autentica ex, nel senso etimologico del termine, del Biancoforno, non avendovi mai militato in prima squadra e, neppure, nelle formazioni giovanili considerate ‘importanti’.

Una percezione che, domani pomeriggio, al PalaLiabel di Salsomaggiore Terme, la farà scendere in campo vestendo la maglia del Terre Verdiane Servizi Italia, contro la squadra che, da bambina, l’ha iniziata alla pallavolo, avvertendo in modo particolare la gara, come quasi fosse un derby.

Nel vivaio di Santa Croce sull’Arno cominciò a saltare sotto rete, con il pallone tra le mani, dal mini volley alla squadra Under 14, ma, poi, fu ben presto esiliata nell’attigua Fucecchio, da dove ha spiccato il volo verso i serbatoi di ‘club’ importanti (prima Bergamo e, poi, Novara, con cui conquistò la palma, nel Girl League 2009, di miglior giovane centrale italiana, e Urbino) e il professionismo.

L’impeto che pervade la sua vigilia è intenso:“Sono molto carica per l’appuntamento di domani. Non vedo l’ora di scendere in campo”.
E’ la voglia naturale di chi vuol mostrare tutto il proprio valore.

Visualizza sponsor