Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: Do Carmo e Manfredini a braccetto settime migliori realizzatrici di A2
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2012

Nel Terre Verdiane Servizi Italia che, in quattro partite, è balzato al nono posto in classifica, prima ipotecando la salvezza, poi rafforzando un’importante posizione dietro le prime della classe, Luciana Samba Do Carmo e Costanza Bomba Manfredini sono tornate a schiacciare simmetricamente, superati i rispettivi problemi fisici che, a turno, come è fisiologico nel corso di un’annata agonistica, si possono intercettare.
L’opposto brasiliana, nel successo al tie break contro Montichiari, ha totalizzato 22 punti, mentre la banda tricolore ne ha messi a segno 20.
Due prestazioni personali, incastonate in un’altra splendida prova di squadra, che le fanno volare, a braccetto, entrambe con 333 marcature, al settimo posto nella statistica delle migliori realizzatrici della Serie A2.
Samba è quarta tra le straniere, alle spalle di Brussa (Biancoforno Santa Croce), Percan (Montichiari Volley Femminile) e Soraja (Acqua Paradiso Busnago), la Manfre è quarta tra le italiane, al seguito di Togut (Icos Crema), Zago (Pomì Casalmaggiore) e Rosso (Biancoforno Santa Croce).

Visualizza sponsor