Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: domani a Forlì match cruciale in chiave salvezza. Gara speciale per Beatrice Valpiani
Autore: Lega Volley Femminile
7 Gennaio 2012

Quella di domani a Forlì, contro l’Infotel, una diretta concorrente per la salvezza, sarà una partita speciale per il Terre Verdiane Servizi Italia lungo il cammino che conduce alla permanenza in serie A2 e, a livello individuale, per Beatrice Valpiani, da regista, l’interprete in campo del gioco voluto e disegnato da coach Marco Botti. La Bea, romagnola di Ravenna, qui, al ‘Cittadone’, dietro l’angolo di casa, ha giocato per cinque stagioni, dal 2004 al 2009, e qui ha tanti parenti e amici.
“Non ho vestito la maglia della squadra che incontreremo domani, bensì quella dell’altra società, in serie B1, ma Forlì, dal punto di vista affettivo, è la mia seconda dimora. Mio padre è forlivese ed esserci stata per cinque annate agonistiche da giocatrice ha dato origine, inevitabilmente, a tanti legami. Sì, è inutile negarlo. Per quanto mi riguarda sarà una gara particolare, in cui sarò emozionata. Quell’emozione giusta, che – confida la palleggiatrice ravennate – ti spinge a far bene, perché, per noi è un incontro da non sbagliare, che abbiamo preparato bene e che abbiamo la voglia di disputare, dopo la pausa di due settimane per Capodanno, e perché io, sugli spalti, avrò tutte quelle persone che conosco, le quali mi hanno preannunciato la loro presenza, che verranno per me, per vedermi in Lega Serie A Pallavolo, e, di conseguenza, tiferanno per le Terre Verdiane. Non voglio, non vogliamo, deluderli. Anzi…”.
Insomma, domani pomeriggio, al Palazzetto ‘Villa Romiti’, il TV Volley, che ha svolto la razione di doppio allenamento quotidiano pure il giorno dell’Epifania, oltre al nugolo di fedelissimi appassionati i quali si muoveranno da Fontanellato e dall’intero comprensorio verdiano, avrà al fianco, a sostenerlo, il gruppo dei Valpiani’s fans.

Visualizza sponsor