Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: euforia in gruppo, un successo targato Marco Botti
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2011

Se il Terre Verdiane Servizi Italia in serie A2, finora, aveva dato dimostrazione di essere una squadra soprattutto fuori dal campo, fattore determinante per il gruppo, domenica, contro il Rota Volley Mercato San Severino ha compiuto la propria consacrazione pure dentro i confini del suo perimetro.

La definizione, tra l’altro nel giorno in cui Costanza Manfredini si è innalzata come momentanea miglior realizzatrice italiana del campionato, ha avuto connotati esclusivamente nazionali, perchè le due straniere, la brasiliana Luciana Do Carmo e la greca Eva Chantava, essenziali alla causa verdiana, per motivi diversi (scelta tattica al principio del secondo set per la prima, il ritorno dell’ultima ora dagli impegni con la sua Nazionale per la seconda), hanno soltanto accarezzato per pochi istanti, nell’occasione, il taraflex del PalaLiabel di Salsomaggiore Terme.
“E’ stata una di quelle partite che amo, sofferta. Avviata male, con Luciana non al top. Ci siamo inventati una formazione di italiane – ha confermato l’allenatore Marco Botti – ed é stato bellissimo vedere, dopo l’infortunio di Elisa Martini, una squadra che ha lottato per i tre punti ininterrottamente”.

La convalida di come il TV Volley sia un collettivo autentico, di quelli che non restano appesi alle dipendenze di un’atleta seppur essa sia autorevole e decisiva.

La gara di domenica più dei tre punti, vitali per la classifica, ha conferito tanta autostima, che è un elemento ancor più necessario delle lunghezze in graduatoria.

Visualizza sponsor