L’orgoglio del Terre Verdiane Servizi Italia per la convocazione di Eva Chantava, una delle sue giovani atlete, nella Nazionale maggiore della Grecia, nella quale la schiacciatrice, giunta a Fontanellato quest’estate per misurarsi con la pallavolo italiana e crescere tecnicamente, vanta già quarantasei presenze.
L’annuncio è stato dato ieri, prima della partita contro il Puntotel Sala Consilina, in cui si è avvertita anche l’assenza del suo apporto.
Eva parteciperà in Croazia, a Porec, a uno dei tornei di pre-qualificazione olimpica che si svolgono da mercoledì 9 a domenica 13 novembre, strutturati a due gironi.
La rappresentativa ellenica è nel raggruppamento A con Israele e Olanda, mentre nel B si affrontano le padrone di casa croate, Francia e Svezia. Le prime due squadre di ogni girone si qualificano per le semifinali incrociate, quindi la finale per il primo posto, che permetterà alla Nazionale vincitrice di disputare a maggio, in Turchia, a Istanbul, il torneo di qualificazione europea, che vale un biglietto di rappresentazione continentale ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
Chantava e la Grecia scenderanno in campo mercoledì 9 novembre alle ore 16.30 contro Israele, mentre dopo due giorni, venerdì 11 novembre, al medesimo orario, sfideranno l’Olanda.