Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: i buoni motivi per giocare a pallavolo secondo le cinque ragazze Under 25
Autore: Lega Volley Femminile
26 Marzo 2012

Il divertimento, le emozioni, lo stare insieme, le amicizie e la purezza di questa disciplina sportiva, innanzitutto, sono le motivazioni comuni, ma anche, come nel caso di Diletta The Wall Sestini e di Simona La Rosa, la fuga da altre, quali danza e judo, più o meno imposte, quando erano bambine, dai genitori.
C’è, poi, il quid di Costanza Manfredini, la quale aggiunge “per ambizione e agonismo, perché sono molto grintosa e determinata, questo sport mi ha cambiato la vita” oppure quello di Chiara Lapi, la quale svela “l’affiatamento con le compagne, al di fuori, non è nemmeno comprensibile”.
Le cinque ragazze Under 25, fra le quali il sorprendente secondo libero, la diciannovenne parmense Elisa Cip Martini, del Terre Verdiane Servizi Italia, hanno risposto in questo modo, confezionando un convincente spot per la pallavolo nei confronti dei giovani, alle Questions of the day (“Tre buoni motivi per giocare a volley…”), proposta loro dall’incursione, al PalaOlimpia di Fontanellato, dove si allenano, di inviato (Nello Fochetti) e cameraman della settimana puntata I-Generation, il frizzante format musicale, condotto dalla voce di Stefania Chiesa, della nuova emittente televisiva di Parma e provincia, Zero7Tv (canale digitale 88) rivolto a questa fascia d’età, che la coinvolge con blitz nei diversi luoghi di aggregazione giovanile del territorio.
Aggiungendo l’appendice della dedica a una o più persone speciali di un video di una canzone. Complemento che ha esaltato lo spirito di corpo verdiano.
La Dile, da buona toscana, ha selezionato ‘Ti voglio tanto bene’ di Gianna Nannini, indirizzandola a Capitan Anbeta Valentina Rania “per i bellissimi momenti condivisi in tre stagioni nella stessa squadra”. Chiara ha scelto, forse pensando al pubblico della trasmissione, ‘Teenage Dream’ di Katy Parry, rivolgendosi “a tutti quelli che non vogliono mai crescere”. La Manfre ha optato per ‘Mr Saxobeat’ di Alexandra Stan, destinandola a Diletta “perché mi ha fatto una testa così tutto l’anno con questo brano”. Elisa Cip ha preferito ‘Why’ di Annie Lennox indirizzandola all’inseparabile Micaela Ciop Perini “perché, da quando è iniziato questo campionato, sono conosciuta per chiedere sempre perché e lei è una delle persone a cui mi rivolgo più spesso per chiederle il perché di alcune cose che avvengono sia in palestra che fuori”. Simo La Rosa, con ’Rolling in the deep’ di Adele, ha serbato un pensiero per il suo allenatore, Marco Botti, perché, ha sottolineato scherzando, “non l’ha fatto nessun’altro della mia squadra”.
Già, il coach di questo TV Volley I-Generation, è stato interpellato pure lui. Con una postilla da fuori quota, con la simpatia e lo spirito che gli son propri, ha annotato, oltre alle più seriose, una non trascurabile ragione per allenare nella pallavolo femminile, “perché stare in mezzo a delle belle ragazze è meglio che non starci”.
Riservando loro, non a caso, ‘Champions of the world’ di Get Far, colonna sonora, al PalaLiabel di Salsomaggiore Terme, delle partite del Terre Verdiane Servizi Italia.
——————
Ai seguenti link i video della trasmissione I Generation, divisa in due parti, con le giocatrici verdiane
https://docs.google.com/file/d/0BwVIBnCzNEpMcU0za3pnTFlRbWFsYm43dVdUZ2VMUQ/edit?pli=1
http://www.youtube.com/watch?v=ghgwhh08ngE&context=C4813259ADvjVQa1PpcFPdK5Nfjy8d_jOm3lnWNDwzIrY5U87l3rw=

Visualizza sponsor