Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: i valori della pallavolo in strada, a Fidenza, alla sagra di San Donnino
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2011

La sagra, per una località, è un principio, un costituente, della sua storia e delle sue tradizioni. Per una società sportiva professionistica, nata dal basso, come il Terre Verdiane Volley che del legame al territorio da essa rappresentato fa la propria essenza, partecipare, nel cuore del centro di Fidenza, con alcune sue giocatrici (Diletta Sestini, Lucia Lunghi e Costanza Manfredini) alla secolare fiera di San Donnino, è stato un piacevole dovere. Per responsabilità e gratitudine nei confronti di una cittadina che, in uno spontaneo rapporto di dare e avere reciproco, sta conferendo risorse importanti, di ogni tipo, alla squadra che partecipa al campionato nazionale di serie A2 di pallavolo femminile.
Il contatto lungo le strade borghigiane, di Sestini, Lunghi e Manfredini rientrava nel programma di marketing territoriale abbinato ai giovani ed è servito per pubblicizzarne le attività, oltre che per invitare i fidentini a seguire le partite della squadra al PalaLiabel.
La presenza in sagra è stata possibile grazie all’organizzazione del Borgovolley, la società fidentina affiliata al progetto sportivo ed educativo, che coinvolge anche le scuole, del TV Volley. Si tratta di una realtà esemplare ed eccellente, la quale ha ricevuto il marchio di qualità dalla Federazione Italiana Pallavolo, che coinvolge duecento giovani, la maggior parte dei quali (ben centottanta) sotto i diciotto anni d’età, con due corsi di avviamento al mini volley, sette formazioni tra gli Under 12 e gli Under 18, a cui va aggiunta una compagine amatori mista.
Nel comprensorio verdiano la pallavolo è una tradizione che alimenta valori e contenuti.

Visualizza sponsor