Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: il desiderio di riscatto passa anche dai propri tifosi
Autore: Lega Volley Femminile
12 Novembre 2011

In casa verdiana, in vista della sesta giornata di campionato, con l’impegno casalingo, al PalaLiabel di Salsomaggiore Terme, domani pomeriggio, alle ore 18, contro il Rota Volley Mercato San Severino, Luciana Do Carmo si è ristabilita dal virus che l’aveva assalita nella notte antecedente la partita contro Sala Consilina ed è tornata ad allenarsi con regolarità soltanto a metà settimana.

Diletta Sestini, l’atleta finora più regolare, ieri mattina, si è bloccata al collo per una contrattura, ma, dopo le cure del medico Paolo Stefanini e del fisioterapista Cristiano Agazzi, dovrebbe scendere in campo, seppur non in condizioni ottimali. Costanza Manfredini è alle prese con i dolori alla coscia che l’affliggono da una decina di giorni. Dovrebbe riposarsi con una fermata ai box, ma il calendario e il ritorno incerto, in ogni caso in extremis, di Eva Chantava, non glielo concedono e stringerà i denti. La promettente giovane schiacciatrice greca sta tornando, con una coincidenza di voli aerei, dalla Croazia, dove è stata impegnata in un torneo di pre-qualificazione olimpica con la Nazionale del suo Paese, avventura terminata ieri pomeriggio con la sconfitta contro l’Olanda. Se riuscirà a esser della gara, si saprà soltanto qualche ora prima.

L’allenatore del Terre Verdiane Servizi Italia Marco Botti dichiara: ”Essendo un torneo molto equilibrato, come sappiamo, non c’è una partita facile. Mercato San Severino viene qui convinto di riprendersi dopo un filotto di sconfitte e tra le sue fila ha una giocatrice, la De Oliveira, la quale fa la differenza. Delle tre squadre salernitane è sicuramente la più forte tecnicamente. Il nostro pubblico potrebbe essere determinante. Venite a sostenerci”.

Visualizza sponsor