La sportività, l’onestà intellettuale e la sobrietà del Terre Verdiane Servizi Italia, malgrado la meritata vittoria sull’Infotel Forlì, nelle parole del suo allenatore Marco Botti, il quale ha ammesso lo scarso spettacolo mostrato in campo, mentre ha rivolto un sincero pensiero per l’incidente fisico occorso nel momento decisivo dell’incontro alla forte schiacciatrice rumena delle romagnole, Daiana Muresan.
“Noi dovevamo vincere ce l’abbiamo fatta. Non è stata una bella partita, purtroppo. Eravamo molto contratte. Probabilmente abbiamo avvertito la posta in palio più del dovuto. Siamo riusciti a spuntarla. Sono tre punti d’oro. Dispiace – ha sottolineato il coach biancorosso al microfono dello speaker del ‘club’, Paolino Frigeri – per l’infortunio alla fine del terzo set dell’ottimo opposto forlivese, che, sicuramente, poi, ha falsato un po’ il quarto set”.
Un segnale di correttezza e lealtà giunto anche da parte delle giocatrici parmensi per bocca della palleggiatrice Beatrice Valpiani, una delle protagoniste del successo al ‘Villa Romiti’: ”Nel quarto parziale, senza la loro giocatrice più importante, siamo state favorite un po’, pur conquistandoci con le nostre forze la vittoria, come dimostrato nei due tempi d’apertura”.
Serenità nel giudizio, dirittura e irreprensibilità morali. Il piacere di vivere la pallavolo con il sorriso, filosofia del TV Volley, è, soprattutto, questo