Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: il presidente Testi guarda al futuro
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2012

Al sorprendente Terre Verdiane Servizi Italia, stazionario al decimo posto in classifica nel suo primo storico anno iAl sorprendente Terre Verdiane Servizi Italia, stazionario al decimo posto in classifica nel suo primo storico anno in serie A2, in questo periodo discendente della stagione, in cui si devono possedere forza e lungimiranza per scrutare l’avvenire e capacità di pianificazione, piacerebbe alzare, nel prossimo futuro, l’asticella delle proprie brame.

Valentino Testi, il presidente, ha scelto pagine e colonne di ‘Zero7’, il settimanale fre press di Parma e provincia, con capillare diffusione nei centri d’aggregazione del territorio, che, nella sua ultima edizione, ha consacrato le imprese sportive del ‘club’ in un servizio ad hoc firmato dal giornalista Stefano Manuto, per confessare le aspirazioni del progetto, non solo sportivo ma pure di marketing comprensoriale.

“Ammetto che l’anno prossimo non mi dispiacerebbe cambiare obiettivo stagionale: non voglio fare un passo più lungo della gamba, ma è utile per tutti avere ambizioni e cambiare traguardo. Confidiamo molto – ha rivelato il Pres – nel nostro main sponsor, che, in questi mesi, si sta innamorando di questo sport e dell’ambiente che ci circonda. Non è facile perché la pallavolo non è uno sport che si paga da solo, per esempio, come il calcio, che, di fatto, attinge molti soldi dalla vendita dei diritti tv”.
Il massimo dirigente verdiano svelando mire più alte, e riconoscendo, in questo particolare frangente storico, l’importanza, per l’iscrizione del TV Volley al campionato nazionale e per l’adesione al consorzio di Lega Pallavolo Serie A Femminile, dell’intervento decisivo di quelle realtà produttive che hanno deciso di abbinare il proprio nome alla squadra e di apporre i loro marchi nella parte frontale della canotta biancorossa indossata da Capitan Valentina Rania e compagne, non si dimentica di chi non l’ha potuto fare, pur desiderandolo, perché momentaneamente in difficoltà.

“Sinceramente questo era l’anno peggiore per cominciare un nuovo percorso in serie A2. La crisi economica si è fatta sentire ancora di più. Ovviamente le società e le aziende tagliano per prima cosa le spese di sponsorizzazione. E’ normale, quando ci sono in ballo posti di lavoro. Dal canto nostro, vogliamo ringraziare chi ci ha sempre sostenuto e adesso – ha rivolto il suo pensiero Testi – non può più farlo, augurando loro di poterli riaccogliere nella nostra famiglia, mentre dobbiamo stendere un tappeto rosso a chi ancora ci sostiene”.

Al fine di poter elevare, nei prossimi mesi, l’asticella dei propositi e di riuscirla a saltare tutti insieme.

In serie A2, in questo periodo discendente della stagione, in cui si devono possedere forza e lungimiranza per scrutare l’avvenire e capacità di pianificazione, piacerebbe alzare, nel prossimo futuro, l’asticella delle proprie brame.
Valentino Testi, il presidente, ha scelto pagine e colonne di ‘Zero7’, il settimanale fre press di Parma e provincia, con capillare diffusione nei centri d’aggregazione del territorio, che, nella sua ultima edizione, ha consacrato le imprese sportive del ‘club’ in un servizio ad hoc firmato dal giornalista Stefano Manuto, per confessare le aspirazioni del progetto, non solo sportivo ma pure di marketing comprensoriale.

“Ammetto che l’anno prossimo non mi dispiacerebbe cambiare obiettivo stagionale: non voglio fare un passo più lungo della gamba, ma è utile per tutti avere ambizioni e cambiare traguardo. Confidiamo molto – ha rivelato il Pres – nel nostro main sponsor, che, in questi mesi, si sta innamorando di questo sport e dell’ambiente che ci circonda. Non è facile perché la pallavolo non è uno sport che si paga da solo, per esempio, come il calcio, che, di fatto, attinge molti soldi dalla vendita dei diritti tv”.
Il massimo dirigente verdiano svelando mire più alte, e riconoscendo, in questo particolare frangente storico, l’importanza, per l’iscrizione del TV Volley al campionato nazionale e per l’adesione al consorzio di Lega Pallavolo Serie A Femminile, dell’intervento decisivo di quelle realtà produttive che hanno deciso di abbinare il proprio nome alla squadra e di apporre i loro marchi nella parte frontale della canotta biancorossa indossata da Capitan Valentina Rania e compagne, non si dimentica di chi non l’ha potuto fare, pur desiderandolo, perché momentaneamente in difficoltà.

“Sinceramente questo era l’anno peggiore per cominciare un nuovo percorso in serie A2. La crisi economica si è fatta sentire ancora di più. Ovviamente le società e le aziende tagliano per prima cosa le spese di sponsorizzazione. E’ normale, quando ci sono in ballo posti di lavoro. Dal canto nostro, vogliamo ringraziare chi ci ha sempre sostenuto e adesso – ha rivolto il suo pensiero Testi – non può più farlo, augurando loro di poterli riaccogliere nella nostra famiglia, mentre dobbiamo stendere un tappeto rosso a chi ancora ci sostiene”.

Al fine di poter elevare, nei prossimi mesi, l’asticella dei propositi e di riuscirla a saltare tutti insieme.

Visualizza sponsor