Mattinata di lavoro in palestra e sul parquét al Palasport ‘Olimpia’ di Fontanellato, seguita da un pomeriggio dedicato esclusivamente al rilassamento muscolare, per il Terre Verdiane Volley Servizi Italia.
Dopo tre giorni e mezzo di preparazione atletica intensa, i muscoli delle dodici giocatrici avvertivano l’esigenza di sottoporsi alle cure del fisioterapista del ‘club’, Cristiano Agazzi.
Il gruppo si è, poi, trasferito a Polesine Parmense, uno dei dodici Comuni del comprensorio rappresentato dalla squadra, che fiancheggia il fiume Po, dove resterà in ritiro per quattro giorni, durante i quali, oltre agli aspetti atletici e tecnici, l’allenatore Marco Botti e i sui collaboratori porranno particolare attenzione, con attività molto singolari, alla formazione dello spirito di corpo, del carattere, della motivazione.
La squadra avrà a propria completa disposizione la scuola del paese, all’interno della quale dimorerà in un grande stanzone, e l’attigua palestra.
Il soggiorno nel profondo della Bassa Parmense risponderà anche al compito di marketing territoriale legato al sestetto verdiano.
Questa sera il sindaco Andrea Censi darà il benvenuto a ragazze, tecnici e dirigenti con una cena al rinomato ristorante ‘Colombo’, mentre domani sera sarà la volta del celebre ‘Cavallino Bianco’ della famiglia Spigaroli.
Terre Verdiane Volley, un brand per le eccellenze tipiche, a cominciare, qui, lungo la riva del Po dal culatello, ma non solo…