Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: il segreto degli sparring partner
Autore: Lega Volley Femminile
22 Marzo 2012

All’emozionante tavolo del Terre Verdiane Servizi Italia, imbandito di infinita passione per la pallavolo, siedono persone più umili di altre, laddove, per umiltà, s’intende lavorare dietro le quinte, con un ruolo prezioso, senza pretendere nulla in cambio. Volontari e spontanei, nascosti, i quali guadagnano esclusivamente il piacere di giocare con le ragazze di Serie A2, in un bell’ambiente. Per amore per questa disciplina sportiva di squadra. Loro sono gli sparring partner, i quali puntualmente, dall’inizio della stagione, scendono in campo, due volte alla settimana, al mercoledì e al venerdì sera, rispettivamente nel quartiere generale del PalaOlimpia di Fontanellato e al PalaLiabel di Salsomaggiore Terme.

Sono ragazzi del territorio, i quali praticano il volley agonistico in categorie inferiori maschili. Dalla Serie C di Sorbolo giungono Federico Adorni e Lorenzo Corsini, dalla Serie C di Busseto perviene Michele Moroni, dalla Prima Divisione di Fidenza arrivano Roberto Pascarella e Michelangelo Antelmi. A loro si aggiungono due punti di riferimento del club verdiano, il team manager Matteo Dallatommasina e lo speaker ufficiale del PalaLiabel Paolino Frigeri.

“Nella preparazione tattica delle squadre femminili queste figure, utilizzate abitualmente, non accidentalmente, aiutano molto – specifica e illustra Alberto Raho, uno degli assistenti tecnici di coach Marco Botti – in particolare nella simulazione di gioco delle atlete avversarie più forti“.

La società Terre Verdiane Servizi Italia ringrazia, sinceramente, con il cuore in mano, perchè non è facile trovare sei ragazzi così, con la loro onnipresente e appassionata disponibilità.

Visualizza sponsor