Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: Lapi in costante ascesa, la coppia Manfredini-Do Carmo macchina da punti
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2011

La fotografia della partita del Terre Verdiane Servizi Italia a Soverato, sconfitta al tie break quando era in vantaggio per due set a uno dopo aver perso malamente il primo, si sviluppa e si stampa nelle statistiche individuali del campionato al saldo momentaneo del settimo turno.
La banda Costanza Manfredini e l’opposto Luciana Do Carmo, entrambe a punto, nell’occasione, diciannove volte, equamente servite da una Beatrice Valpiani capace di interpellarle, loro così come il resto della squadra, nei momenti opportuni dell’incontro, salgono ancora di qualche gradino, rispettivamente al quinto posto con 112 marcature e al sesto con 111, tra le migliori realizzatrici della serie A2.

In coppia, con 223 punti, sono terze dietro agli abbinamenti offensivi di Assitur Corriere Espresso Soverato, Nesovic-Glod (246), e Acqua Paradiso Busnago, Soraia-Bonetti (239).

Se la Manfredini, prima miglior italiana in assoluto del torneo, in Calabria, è salita in cattedra dal terzo set in avanti, la brasiliana Luciana è stata la principale protagonista verdiana nel secondo, il parziale della riscossa, calando, poi, nel decisivo finale.

Colei la quale ha avuto un rendimento retto per tutta la partita, escluso, naturalmente l’atto d’avvio, sciagurato per l’intero collettivo preparato da Marco Botti, è stata la giovane centrale §4Chiara Lapi.

La sua impennata di dodici realizzazioni manifestata contro le catanzaresi è frutto, per l’esatta metà, di sei muri innalzati con imperiale autorità.
Lapi è in costante ascesa, nella speciale graduatoria di ruolo, in cui ai piani alti staziona sempre la compagna Diletta Sestini. Anch’esse, insieme, al centro, sono ora, con 147 punti complessivi, terze, sullo specifico podio del torneo, merito pure della guida della compagna regista Valpiani, retrostanti soltanto a Giuliodori-Casillo dell’Esse-ti La Nef Loreto (174) e a Garcia Zuleta-Strobbe del Puntotel Sala Consilina.

Visualizza sponsor