OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiAll’indomani del buon esordio, malgrado il risultato, in serie A2, il novizio Terre Verdiane Servizi Italia, oltre ad avere la consapevolezza di poter essere una squadra di categoria, spulciando le statistiche individuali di campionato, quanto a punti segnati, dopo il primo turno, annota con soddisfazione la presenza di tre sue atlete nelle prime dieci posizioni delle rispettive graduatorie.
Sono l’opposto brasiliano Luciana Do Carmo, il giovanissimo libero Elisa Martini e la palleggiatrice Beatrice Valpiani.
Tra le schiacciatrici, Do Carmo, autrice di un’ottima prestazione contro Busnago, è al quarto posto, con 19 marcature, dietro a Alvarado Moy dell’Esse-ti La Nef Loreto (24), a Sonja Percan del Montichiari-Verona di (23), a Angela Bensend della Cedat San Vito e John Desiree Glod dell’Assitur Soverato (entrambe a quota 20). L’altro bomber verdiano, Costanza Manfredini (17) è ventesima, sesta fra le giocatrici di ruolo con nazionalità italiana.
Nell’ambito dei liberi, la diciannovenne parmense (è di Fornovo Taro) Martini è seconda, alle spalle di Michela Moschini del Montichiari-Verona, grazie all’ace realizzato durante il secondo set.
Nella sfera delle registe, dove primeggia Engle Ashley Lauren del Mercato San Severino, la Valpiani è nona, con i due bei muri vincenti compiuti uno nel secondo e l’altro nel quarto parziale.
E’ giusto registrare pure il buon rendimento delle due centrali schierate dall’allenatore Marco Botti sin dal principio della gara contro l’Acqua Paradiso, la coppia toscana Diletta Sestini-Chiara Lapi. L’esperta bandiera biancorossa, con undici palle deposte entro i confini del campo avversario (ben quattro muri, la migliore di squadra in questo fondamentale) è l’undicesima in assoluto della serie A2, mentre la giovane promessa, tra l’altro reduce da un infortunio, con nove (due muri), è diciannovesima.